Ultima modifica: 6 ottobre 2018

Circolare n. 38 – Ora aggiuntiva lingua inglese_prima lezione

Alle famiglie degli studenti delle classi seconde

Ai coordinatori delle classi seconde

OGGETTO: ora aggiuntiva lingua inglese_prima lezione

Si comunica che  a partire da giovedì 11 ottobre 2018 inizierà l’ora aggiuntiva di lingua inglese, rivolta a tutti gli studenti delle classi seconde  che l’anno scorso hanno dichiarato di volersi avvalere di tale ora e agli studenti delle classi seconde provenienti da altri istituti/ripetenti che desiderino accogliere tale iniziativa.

Le lezioni saranno tenute dai docenti di lingua inglese del liceo e si svolgeranno con cadenza settimanale il giovedì alla sesta ora. La composizione dei gruppi e l’indicazione dell’aula verrà affissa nella bacheca del primo piano il giorno 11 ottobre.

Si ricorda che le classi che si formeranno saranno trasversali, che gli oneri per tale ora saranno a carico della scuola e che in caso di uscita anticipata essa dovrà essere giustificata come da regolamento scolastico. L’ora aggiuntiva ha lo scopo di potenziare la competenza comunicativa e il programma sarà sganciato da quello curricolare.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste ai docenti di lingua inglese.

La docente referente

prof.ssa Anna Invernizzi