Ultima modifica: 10 maggio 2018

Circolare n. 246 – Ora aggiuntiva Lingua Inglese

Agli studenti delle classi PRIME

e ai loro genitori

Ai docenti coordinatori delle classi PRIME

OGGETTO: Ora aggiuntiva Lingua Inglese

Così come proposto quest’anno, anche per il prossimo anno scolastico il liceo propone a tutti gli studenti delle future classi seconde la possibilità di avere un’ora settimanale in più di lingua inglese al fine di potenziare la competenza comunicativa. L’ora aggiuntiva ha lo scopo di lavorare con gruppi ristretti (circa 12 studenti per classe) e le classi che si formeranno saranno trasversali, poiché la scelta di partecipare è personale. Nel caso ci fosse un numero di richieste che la scuola non potrà soddisfare si procederà ad estrazione.

La dichiarazione di iscrizione o di non iscrizione dello studente/studentessa all’ora aggiuntiva dovrà essere data alla scuola entro e non oltre il giorno 17 maggio, consegnando il tagliando sul presente comunicato al docente coordinatore della classe, che avrà cura di farlo pervenire in segreteria didattica.

Si rammenta che una volta scelto se aderire o no a questa proposta, la scelta effettuata si intende per il periodo dell’intero anno scolastico e che eventuali assenze dovranno essere debitamente giustificate sul libretto personale dello studente.

L’ora aggiuntiva, i cui oneri saranno a carico della scuola, costituirà per i partecipanti la sesta o la settima ora di lezione mattutina. Il programma sarà sganciato da quello curriculare ma a fine anno saranno comunque valutati la partecipazione e il raggiungimento degli obiettivi da parte di ogni studente partecipante.

Ulteriori informazioni potranno essere chieste ai docenti di lingua inglese.

modulo Ora aggiuntiva Inglese.doc