Ultima modifica: 8 marzo 2018

Circolare n. 189 – Certificazione competenze lingua latina

AGLI ALUNNI  e ALLE LORO FAMIGLIE

AL PERSONALE A.T.A.

 

OGGETTO: CERTIFICAZIONE COMPETENZE LINGUA LATINA

 

Si comunica che a partire da Lunedì 12 Marzo a Venerdì 30 Marzo sono aperte le iscrizioni alle prove per ottenere la certificazione delle competenze di lingua latina (livelli A1, A2, B1, B2), indetta dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.

Le prove si svolgeranno GIOVEDÌ 12 APRILE ALLE ORE 15,00. Il numero massimo di partecipanti è pari a 1000; nel caso in cui il numero di domande dovesse eccedere i posti disponibili, si cercherà di garantire la rappresentatività del maggior numero di scuole. Sarà anche possibile esprimere una preferenza per la sede di svolgimento delle prove, ma il soddisfacimento della richiesta non può essere garantito. Perciò, per permettere a tutti gli studenti che lo desiderano di partecipare alle prove e per ottenere la sede prescelta (liceo classico Tito Livio), è necessario che chi fosse interessato dia il nome alla professoressa Rinaudo entro e non oltre Lunedì 19 Marzo.

Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione. Il conseguimento della certificazione può dare diritto all’attribuzione del credito formativo, a discrezione dell’istituzione scolastica.

Per informazioni più dettagliate, consultare il sito http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/aree-tematiche/innovazione-tecnologica/certificazione-lingua-latina o chiedere alla professoressa Rinaudo

 

                                                                                        IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                   prof.ssa Laura Gamba




Link vai su